Granville Island

Guideline: 

color and symbols

Materials: 

cardboard/paper

Product: 

non food

Azienda: Granville Island
Designer: Arithmetic
Anno: 2014
Nazione: Canada

Granville Island è un panificio canadese che produce unicamente alimenti per cani e animali domestici. Il progetto del rinnovamento del branding e del packaging è stato affidato allo studio Arithmetic, con l’obiettivo di trasmettere i valori e le caratteristiche del brand: la promozione di una nutrizione sana e di scelte di acquisto sostenibili, il benessere degli animali e l’artigianalità della lavorazione. Il packaging è costituito da una scatola di cartoncino teso dotata di un’apertura nella parte frontale che permette di vedere il prodotto, facendolo diventare il vero protagonista della comunicazione. La maniglia integrata nella fustellatura, inoltre, facilita il trasporto del prodotto ed evita l’utilizzo di una eventuale busta di plastica. In ottica di sostenibilità, il cartoncino è volutamente non patinato enfatizzando la qualità artigianale dei biscotti e della lavorazione.